Trofeo Liberazione, gare giovanili spostate al 27/4
22 Aprile 2025In segno di rispetto nel giorno delle esequie di Papa Francesco, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha chiesto di rinviare alcune competizioni sportive in programma per il 26 aprile, data dei funerali in Piazza San Pietro. Accogliendo tale richiesta, gli organizzatori del 76° Trofeo Liberazione hanno disposto lo spostamento delle gare giovanili fi Caracalla a domenica 27 aprile 2025. IL DISPOSITIVO AGGIORNATO DEL 27 APRILE
Le competizioni si svolgeranno regolarmente presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, a Roma, come riportato nel dispositivo tecnico-organizzativo. Resta invece invariato l’appuntamento con le gare assolute e cadetti, che si disputeranno regolarmente nella giornata del 25 aprile a Tivoli QUI IL DISPOSITIVO
L’evento, uno dei più longevi e sentiti nel panorama dell’atletica leggera italiana, è organizzato dall’Atletica Villa Gordiani G. Castello e dall’ACSI Atletica Campidoglio. Le iscrizioni sono disponibili esclusivamente online tramite il portale federale, con scadenza fissata per mercoledì 23 aprile alle ore 18:00. Sarà comunque possibile registrarsi sul posto fino a un’ora prima della gara.
Il programma tecnico per la giornata del 27 aprile prevede prove dedicate ai giovani delle categorie Esordienti e Ragazzi, con diverse specialità: dal lancio della pallina al salto in lungo, dai 50 metri piani fino ai 1000 metri, passando per ostacoli, vortex e getto del peso.
Il 76° Trofeo Liberazione si conferma così non solo un appuntamento sportivo di rilievo, ma anche un momento di riflessione e rispetto, capace di adattarsi con responsabilità alle circostanze storiche e istituzionali.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |