Le gare del fine settimana
21 Marzo 2025Il marciatore sassarese già campione italiano di questa specialità, nella quale vanta su questa distanza un personale di 2h30’16, sarà in gara con Matteo Giupponi (Carabinieri), Gabriele Gamba (Atl. Riccardi Milano 1946), Emiliano Brigante (Trieste Atletica) e Teodorico Caporaso (Virtus Emilsider). Per tutti sarà una prova di selezione in vista della possibile partecipazione ai prossimi mondiali di Tokyo in programma a metà settembre dove è stato stabilito come standard diretto di iscrizione il tempo di 2h28’ (oppure quello dei 50 Target Number).
Samassi, Marcialonga del Carciofo
In Sardegna saranno invece ben cinque gli appuntamenti previsti con in testa domenica mattina l’ormai classico appuntamento della Marcialonga del Carciofo di Samassi. La manifestazione di corsa sui strada, organizzata dalla Acli Scano Samassi e giunta alla sua 44^ edizione, prevede domenica, con partenza alle ore 10,00 dal Campo Sportivo, il caratteristico percorso su giro unico di 9800 metri con tradizionale passaggio nelle strade vicinali limitrofe ai carciofeti.
Dati al via della gara alcuni dei migliori specialisti isolani come Giuseppe Mura (Libertas Campidano), Oualid Abdelkder (Cagliari Marathon Club), Luigi Leotta e Mario Lagana (entrambi Atletica E. Sanna Elmas) e tra le donne Enrica Pintor (Isolarun), seconda alla Solowomen run. ISCRIZIONI
Gare giovanili su pista Porto Torres, Guspini e Quartucciu
Domani in programma tre appuntamenti con l’atletica giovanile su pista. Si gareggerà a Porto Torres, Campo Comunale con inizio gare alle ore 16 con prove per le categorie cadettiU16, ragazziU14 e Esordienti (iscrizioni), a Quartucciu nell’impianto sportivo di Via delle Serre con inizio gare alle ore 15,40 e prove per ragazzi e esordienti (iscrizioni), e a Guspini nel Campo sportivo Comunale dove, con inizio gare alle ore 16, sono in programma prove per gli esordienti e alcune gare assolute dei lanci di giavellotto e peso (iscrizioni) con la partecipazione dell’allieva Greta Pibiri (Olympia Villacidro).
Cross Olbia
Domenica a Olbia, presso il Parco Fausto Noce, con inizio gare alle ore 10,30, è in programma una manifestazione di corsa campestre valida come campionato provinciale del settore giovanile per le categorie ragazzi e esordienti.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |