Le gare del lungo fine settimana
23 Aprile 2025Corsa Serramanna e San Teodoro
Annullato l’appuntamento al campo Comunale R. Piras di Quartucciu del Trofeo Regionale assoluto su pista, a Serramanna, con inizio gare alle ore 16,30 presso Piazza Martiri con prove per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire con gli assoluti e senior-master, si corre per l’8° Trofeo Città di Serramanna, manifestazione regionale di corsa su strada valida come prova per l’assegnazione dei titoli sardi di campione regionale di corsa su strada per le categorie cadettiU16 e ragazziU14 e con le prove assolute previste sulla distanza di 7000 metri per gli uomini e 4000 per le donne.
Tra gli uomini, nel settore assoluto, ricca presenza dei migliori mezzofondisti isolani tra i quali citiamo il serramanese Mattia Scalas (Alpi Apuane), Salvatore e Francesco Mei (Academy Olbia), Federico Ortu e Manuel Cossu (Cus Cagliari), Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon Club), Giuseppe Mura (Lib. Campidano) e Mario Lagana (Atl. Edoardo Sanna Elmas). Tra le donne, sempre per il settore assoluto, gli onori della ribalta vanno alla pluricampionessa e pluriprimatista Claudia Pinna (Cus Cagliari), Elisabetta Orrù (Cagliari Marathon Club), Enrica Pintor (Isolarun), Maria Mei (Academy Olbia), Cristina Sonedda (Atl. Edoardo Samma Elmas) e Isabella Nieddu (Cus Cagliari). GLI ISCRITTI
Il secondo appuntamento con la corsa nell’isola è invece in programma nella località turistica gallurese di San Teodoro dove, sempre nella giornata del 25 con inizio gare alle ore 10, è prevista la manifestazione di corsa campestre Currendi in Pischera-9° Trofeo del Fenicottero-7° Memorial A. Ventroni. Le prove si svolgeranno nel tracciato ricavato lungo i percorsi naturalistici adiacenti la laguna di San Teodoro con gare per tutte le categorie federali e prove assolute sulla distanza di 6000 metri per le donne e 9000 per gli uomini.
GLI ISCRITTI
Chia Sport Week
Sempre il 25 a Chia (Domus de Maria) inizia la tre giorni di gare della Chia Sport Week, manifestazione organizzata dalla MG Sport nell’ambito del circuito nazionale FollowYour Passion che unisce sport, spettacolo e natura nel contesto paesaggistico unico della costa sulcitana del sud Sardegna. Previste gare di nuoto in acque libere il 25 e domenica 27 la gara di corsa su strada. Sospesa la prove di triathlon per sabato 26 in seguito al lutto per la scomparsa di Papa Francesco.
Nel fantastico scenario naturalistico e paesaggistico di Chia domenica 27 si correrà invece regolarmente la prova della mezza maratona e della 10 Km e della 5 Km.
Bolotana
Nella stessa giornata di domenica 27 si corre anche nella montagna di Bolotana dove è in programma, in località Oseddu con inizio gare alle ore 10,30, il Trofeo Olimpia 28+1.
La manifestazione di corsa campestre, organizzata dall’Olimpia Bolotana in collaborazione con la Fidal regionale e provinciale, prevede gare per tutte le categorie federali dai giovanissimi esordienti fino agli assoluti con prove per questi ultimi sulle distanze di 6000 metri per gli uomini e 5000 per le donne.
Pista Sassari campionati di staffette
Sempre domenica 27 l’atletica leggera sarda ritorna a Sassari dove, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio gare alle ore 11,00, sono in programma i campionati regionali di staffette delle categorie cadettiU16 e ragazziU14. La manifestazione, prevista originariamente al Campo Comunale Sinis-Nurra di Oristano, prevede le gare della 4x100 , 3x800 e staffetta svedese 4x100,200, 300, 400 per i ragazzi e ragazze e la 4x100, 3x1000 e la svedese 4x100, 200, 300, 400 per cadetti e cadette. ISCRIZIONI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |