Lima: Demontis in finale nell'asta, la Marcello in semifinale nei 200

29 Agosto 2024

Ai mondiali under 20 domani in pista anche Nappi e Frattaroli. La Kaddari al Golden Gala.
(alefloris)  Sono bastati tre salti validi ad Andrea Demontis (Cus Cagliari) per conquistare la finale del salto con l'asta ai campionati mondiali under 20 in corso a Lima, capitale del Perù. 
Quattro salti in tutto: prima prova alla misura di ingresso a 4,80 e alla successiva a 4,95, seconda prova a 5,10 più i tre nulli a 5,25 e lo junior cagliaritano subito dopo la mezzanotte di ieri (nella serata peruviana), cioè alle prime ore di oggi, è riuscito nell'impresa piazzandosi al nono posto nel turno di qualificazione del salto con l'asta. Finale a 12 domani alle 23,00 italiane 
Oggi ha fatto il suo esordio ai mondiali anche Elisa Marcello (Atl. Valeria) che ha corso la sua batteria in 24.06 (+0.6) chiudendo al quarto posto. Dopo una discreta partenza e l'ingresso in rettilineo al terzo posto la sprinter asseminese si è scomposta nel finale riuscendo comunque a qualificarsi per la semifinale di questa sera alle 23,50 seppure con l'ultimo tempo tra i ripescati. La Marcello è stata convocata anche per la staffetta 4x100 le cui batterie sono in programma domani alle 19,35.
Domani in pista anche i due under 18 sardi convocati, anche se solo per le staffette. Il campione europeo dei 200 metri Diego Nappi (Atl. Leg. Porto Torres), oltre che primatista italiano della distanza sia outdoor sia indoor, sarà impegnato sdomani alle 20.05 nelle batterie della 4x100 (eventuale finale domenica alle 00.55). Invece Laura Frattaroli (Tespiense Quartu), campionessa europea allieve nella staffetta svedese, sarà in gara nelle batterie della staffetta 4x400 sempre domani alle 18,30. I Mondiali U20 di Lima sono trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma www.eurovisionsport.com 
Intanto domani al Golden Gala ritorna in pista Dalia Kaddari, la velocista sarda delle Fiamme Oro che proprio su quella pista si era infortunata durante i campionati europei pregiudicando la preparazione per le Olimpiadi. La poliziotta quartese sarà in gara nei 200 metri alle 21.44. Diretta TV su Rai3 a partire dalle 21,00.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate