Master: si assegnano i titoli per società
29 Maggio 2025Sabato e domenica societari master a Quartucciu nel Memorial Pasqualino Gennamari
(cristiano cuzzeri) Questo weekend si disputerà uno degli appuntamenti su pista più importanti della stagione 2025 per gli atleti Master: il Campionato Regionale di Società, durante il quale, alcune centinaia di over-35 gareggeranno soprattutto per apportare il massimo punteggio tabellare possibile alla squadra della propria società di appartenenza. L’anno scorso l’Atletica Selargius vinse la classifica maschile con 10452 punti (seconda la Shardana e terza l’Atl.leggera Porto Torres) e la Shardana quella femminile con 10851 punti, seguita dalla Libertas Campidano e dalla Cagliari Atletica Leggera.
Anche quest’anno le due compagini campionesse in carica si candidano a un ruolo da protagoniste, sfidate da Libertas Campidano, G.P. Assemini, Academy Olbia, Atl. San Teodoro, Atl.Santadi, Ichnos Sassari (queste ultime due presentano solo la squadra maschile).
Le gare si disputeranno sabato pomeriggio e domenica mattina, entrano in classifica solo le squadre che “copriranno” tra 10 e 13 specialità, compresa almeno una staffetta.
A livello individuale troviamo vari atleti già a podio in varie edizioni dei campionati italiani, che possono sicuramente “sfornare” prestazioni di alto livello e totalizzare punteggi rilevanti. Tra questi citiamo in particolare la primatista italòiana SF 60 di 100, 200 e 400 metri Monica Dessì, Pietro Logli (entrambi Shardana), la primatista italiana SF45 dei 100 e 200 metri Daniela Lai (Cagliari Atletica Leggera), Davide Chelo (Dinamica Sardegna), Michele Zucca (G.P.Assemini), e Tomaso Puggioni (Libertas Campidano) nella velocità; Francescopaolo Cardia (Atl. Selargius) nei 400 e 800 metri; Cristian Cocco (Academy Olbia), Cristina Sonedda (Atl.Elmas) e Michele Serra (Cus Sassari) nel mezzofondo, Tiziano Castelvetro (Atl.Selargius) nell’alto, Stefano Picciau (Atl. Selargius) e Roberto Farris (GP Assemini) nel lungo, Patrizia Spillo e Marco Giacomini (Shardana) e Maurizio Cornacchia (Amsicora) nei lanci, Massimo David (Atl.Selargius) nei salti in estensione.
Al campo “Raffaele Piras”di via delle Serre a Quartucciu ci aspettiamo quindi gare molto interessanti. La manifestazione è intitolata a Pasqualino Gennamari e assegnerà anche la “coppa Atletica Selargius” alla società con maggior numero di atleti iscritti.
GLI ISCRITTI - IL PROGRAMMA
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









