Nel fine settimana le 48h di Multiple
10 Luglio 2025Meeting di prove multiple con alcune gare di contorno sabato e domenica a Bologna.
Sabato 12 e domenica 13 luglio si svolgerà a Bologna nell'impianto del Cus Bologna in via del Terrapieno un meeting dedicato alle prove multiple. E' la Pontevecchio Bologna, la società organizzatrice della manifestazione, una squadra che ha sempre "coltivato" la disciplina denlle prove multiple, sia a livello giovanile che nelle categorie assolute. Con la Pontevecchio, si sono impegnate nella realizzazione del meeting 2 grandi atlete italiane di qualche anno fa, ora diventate dirigenti nazionali, quali Manuela Levorato, vice presidente Fidal Nazionale e Ester Balassini, consigliera nazionale.Riportiamo altre informazioni tratte dal comunicato stampa della società organizzatrice:
"L'impianto di via Terrapieno sarà appositamente attrezzato con decine di gazebo per garantire ombra e ristoro agli atleti, aree per il pubblico vicine alle pedane e tutto ciò che servirà per trasformare la gara in uno spettacolo per una città, Bologna, dove l’atletica leggera è da anni in forte crescita sia nei reclutamenti del settore giovanile sia nei risultati del settore assoluto, con numerosi atleti locali in maglia azzurra.
La manifestazione, fortemente voluta da FIDAL per alzare l’asticella tecnica della disciplina, vedrà la presenza sul campo come “madrine” della Vicepresidentessa Federale Manuela Levorato e della Consigliera Federale Ester Balassini.
“48H di Multiple” ambisce a diventare un classico per le prove multiple: il momento della stagione è infatti propizio per chi sia ancora a caccia del minimo in vista delle competizioni internazionali estive e per chi, già in nazionale, voglia rifinire la preparazione. Lo dimostra la buona risposta da parte di alcuni dei più forti atleti del momento: tra i tanti iscritti al Decathlon è infatti presente il greco Antonios Andreoglou, accreditato di 7394 punti, che si confronterà con i trentini Jan Fragiacomo (7281 pt.) e Kevin Lubello (7198 pt.), ma anche con il bolognese Emanuele Pancaldi (6850 pt.), portacolori di Pontevecchio Bologna. Nell’Eptathlon femminile in gara tra le altre la livornese Sara Chiaratti, forte di 5587 punti di accredito, Alice Lunardon (5480 pt.), Marta Giale Giovannini (5299 pt.). A difendere i colori della Pontevecchio Sofia Bonafé, fresca Campionessa italiana juniores, con 5288 punti."
Oltre le gare di prove multiple, sono previste alcune gare di contorno (sabato 100 e 400 metri e domenica 200 metri), alle quali sono iscritti complessivamente 55 atleti-gara.
Iscritti 48h di Multiple
Iscritti gare di contorno
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |