Olbia: primi Staffieri e Bute

23 Marzo 2025

Oltre 280 partecipanti ad Olbia per l'assegnazione dei titoli provinciali giovanili di cross
(alefloris)  Sono andati a Eleonora Staffieri e Andres Cristian Bute i titoli di campione provinciale under 14 di cross nella manifestazione disputata questa mattina ad Olbia che ha visto oltrre 280 iscritti al via. Partecipazione ragguardevole, visto che in gara c'erano solo le categorie ragazzi, ragazze ed esordienti.
Tra le ragazze la Staffieri (Academy Olbia) si è imposta sul tracciato di 1000 metri precedendo la compagna di società Khadija El Assri e Greta Anna Ghisu (Alasport). Ai piedi del podio altre due atlete dell'Academy, Douaa Barkouki e Sofia Maria Talu, davanti a Chiara Ariu (Pod. Amatori Olbia) e Manuela Angius (Atl. Olbia). 
Nei 1000 metri ragazzi Bute (Atl.

Olbia) si è imposto su Omar Fraiha (Academy Olbia) e Alexandru Palin (Atl. Olbia). Dopo di loro si sono piazzati Gioele Brundu (Academy), Cristiano Scanu (Alasport), Luca Desole (Academy) e Mattia Serra (Atl. San Teodoro). 
Tra gli esordienti Gabriele Staffieri (Academy), su Remigio Gattu (Runners Oschiri) e Brayan Sanna (Alasport), e Giulia Doneddu (Alasport), su Giorgia e Gioia Scanu (id), si sono aggiudicati la prova sui 600 metri E10, mentre Giuseppe Manca (Alasport) e Emma Pigozzi (id) si sono imposti tra gli E8 e Ginevra Cau (Academy) e Gabriele Mathias Talu (id) tra gli E5. 

RISULTATI - PHOTOGALLERY



Condividi con
Seguici su: