Cross di Pedro. Tutti i risultati

05 Dicembre 2022

Domenica 4 dicembre il prequel dei Campionati Europei alla Cascina Brero all'interno del Parco La Mandria. Presenti anche, in forze, gli amici di Gianni Pedrini e la moglie dell'atleta a cui era dedicata la manifestazione.
Domenica 4 dicembre, presso la cornice del Parco La Mandria (Cascina Brero, via Scodeggio, Venaria Reale) si è tenuta la 4° edizione del "Cross di Pedro", gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini, indimenticato atleta e grande amico del Centro Universitario Sportivo torinese. Sono stati oltre 170 i partenti nelle diverse categorie.

La gara, organizzata dal Battaglio CUS Torino si è svolta per la prima volta nella cornice del Parco La Mandria ed è stata valida come prequel dei Campionati Europei di Cross (European Cross Country Championships in programma sempre al Parco La Mandria domenica 11 dicembre).

Inoltre alle 11.00 si è tenuta una camminata libera di 5 km in ricordo di Pedro sul circuito “JUST THE WOMAN I AM”, l’evento organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che si svolgerà il 5 marzo 2023 (https://jtwia.org/). Presenti la famiglia Pedrini, Silvio Magliano (Consiglio Regionale del Piemonte) e molti amici legati all’indimenticato atleta del CUS. 

Queste le parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: “E’ una manifestazione a cui tengo moltissimo! La quarta edizione di questo evento in memoria di Gianni è stata organizzata alla Mandria ed è legata agli Europei di Cross della prossima settimana, un modo per sottolineare il legame e il ricordo in noi ancora vivo del nostro Pedro”.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio la maglietta della manifestazione e la welcome bag; un ringraziamento a tutti i partner e agli amici che hanno permesso tutto questo.
Tante le categorie che hanno preso parte al "Cross di Pedro". Nella prova assoluta maschile, su percorso di 8km, successo di Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) davanti ai portacolori del Battaglio CUS Torino Filippo Rossi e Gabriele Angiono. Al femminile, su percorso di 6km, è Gloria Barale (Battaglio CUS Torino) ad arrivare davanti a tutte, precedendo nell'ordine la compagna di club Adelaide Badini Confalonieri e Priscilla Ravera (ASD Dragonero). Tra gli allievi, successo di Diego Poletto (Atl. Gaglianico) su Tommaso Giaquinta (Atl. Venaria Reale) e Gabriel Ferraro (Atl. Gaglianico). Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) si aggiudica invece la prova riservata alle allieve davanti alle compagne di club Elena Tagliente e Rachele Lavagno.

Il ricavato delle iscrizioni, tolte le spese vive, sarà devoluto a favore della manifestazione Just The Woman I Am, che si terrà domenica 5 marzo 2023 a Torino, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, info www.torinodonna.it.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: