I Run Clean. I Workshop in Piemonte

20 Maggio 2022

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio sono in programma in Piemonte due workshop del progetto europeo della European Athletics "I Run Clean", il 24 a Susa e il 25 a Cuneo. In programma altri due appuntamenti a giugno (Gaglianico e Torino).
Sostieni anche tu, con la tua società, la lotta al doping! Aiuta l’Atletica Italiana a rafforzare maggiormente questo importante impegno. Da tempo la European Athletics si occupa di promuovere la piattaforma di e-learning sull’antidoping “I Run Clean” (Io corro pulito) frutto di una lunga collaborazione con atleti ed esperti nella lotta contro il doping. La FIDAL, insieme all’Università di Roma e a quella di Milano, collabora con la EA come partner del progetto “I Run Clean Erasmus” promosso dalla Commissione Europea attraverso il progetto Erasmus, organizzando dei workshop incentrati sul tema del doping e della prevenzione, rivolti agli atleti, ai tecnici e ai genitori. I workshop sono tenuti dagli Ambassador, giovani delle nazioni che hanno aderito al progetto (Spagna, Germania, Bulgaria), che hanno seguito un percorso formativo ad hoc per poter svolgere questo ruolo.

I temi che verranno affrontati nei workshop riguardano l’antidoping e i suoi valori e prevedono lavori di gruppo oltre che interventi frontali nei quali si discuterà sul sistema dell’antidoping e sulle sue norme attualmente in vigore.
In Piemonte sono in programma quattro appuntamenti, due dei quali sono previsti già la prossima settimana, con la conduzione degli Ambassador italiani del progetto.
  • 24 maggio a Susa (TO) per tecnici e atleti – Sala Consiliare Comune di Susa - Via Palazzo di Città n.39. L'appuntamento per gli atleti è dalle ore 17 alle 18.30. Per i genitori è dalle 18.45 alle 20.00
  • 25 maggio a Cuneo per tecnici e atleti - Sala Conferenze del Coni di Cuneo in via Antonio Stoppani 18/Ter CUNEO - L'appuntamento per gli atleti è dalle ore 17 alle 18.30. Per i genitori è dalle 18.45 alle 20.00
  • 16 giugno a Gaglianico (BI) per tecnici e atleti
  • 17 giugno a Torino (presso la Sisport) per tecnici e atleti

Per partecipare, compilare il modulo di adesione collegato e inviarlo a formazione.piemonte@fidal.it

File allegati:
- MODULO DI ADESIONE
- SITO WEB I RUN CLEAN



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate