Weekend. Gli appuntamenti in regione

24 Aprile 2024

Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte. Per la corsa su strada si corre a Verbania e Biella, per la montagna appuntamento a Pomaretto (TO) e Roccabruna (CN), per la pista a Mondovì (CN).
Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte, tra cui spicca naturalmente il Campionato Italiano Master su pista a Vercelli (prove multiple, staffette, 10.000 metri).
 
PISTA. MONDOVI’ (CN). Domenica 28 aprile Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo organizza il Meeting Regionale 10ma  Festa dell’Atletica. Nel programma tecnico della manifestazione, prove per la categoria ragazzi/e (60-600-peso-marcia), cadetti/e (80-300hs-1000-martello-triplo-asta) ma sono previste gare anche per le categorie assolute (200-400hs-800-asta-giavellotto-4x100).
 
MONTAGNA. POMARETTO (TO). Sabato 27 aprile si disputerà la 5° edizione della Sui Sentieri dei Minatori, valida come 2° prova del Trofeo Eco Regione Piemonte, come prima prova del Campionato Regionale Individuale Giovanile e come 2° prova del CdS Giovanile di Corsa in Montagna. Un centinaio gli iscritti alla manifestazione, organizzata dal GS Pomaretto 80. L'appuntamento sarà inoltre valido come seconda prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e che prenderà parte al Trofeo delle Regioni di Corsa in Montagna in programma a Lanzada il prossimo 4 maggio (SO).
ROCCABRUNA (CN). Domenica 28 aprile si corre la 2° edizione de Le Vie d’en Bot, su percorso di 16km con 700 metri di dislivello positivo e asfalto sul 5% del tracciato. Organizza ASD Dragonero.
 
STRADA. VERBANIA. Appuntamento domenica 28 aprile con la 16ma edizione della Lago Maggiore Half Marathon, cui è abbinata anche la prova competitiva sui 10km. La manifestazione, organizzata da Sport Pro Motion, è inserita nel calendario FIDAL Nazionale con la qualifica “Bronze”. Il percorso, altamente panoramico, vede la partenza per la Mezza da Stresa, mentre la 10km prenderà il via da Verbania Fondotoce.
BIELLA. Domenica 28 aprile si corre la 21ma Riedizione della Biella/Santuario di Graglia, su percorso di 11,3km, valido come 3° prova del CorriPiemonte Strada. La manifestazione è organizzata dall’A.S. Gaglianico 1974.


Condividi con
Seguici su: