Pitzalis si migliora ai mondiali juniores

10 Luglio 2018

E a Trento Virginia Medda fa suo il primato sardo allieve sui 5000

(alefloris) Sono l’esordio in nazionale di Camilla Pitzalis e il record sardo allieve dei 5000 metri di Virginia Medda le notizie odierne provenienti dal mondo dell’atletica.
La Pitzalis si è ben comportata quest’oggi ai mondiali juniores di Tampere (Finlandia) risultando la seconda delle escluse dalla semifinale nei turni preliminari del 400 metri. La velocista di Sardara, allenata da Antonello Podda, ha corso in 54.49, migliorando di 28 centesimi il personale ottenuto ai societari di Sulmona in occasione del terzo posto conquistato dal suo sodalizio, il Cus Cagliari, nella finale A bronzo. Il prossimo atleta sardo a scendere in pista ai mondiali under 20 sarà l’oristanese Lorenzo Patta che giovedì alle 10,30 (orario italiano) sarà in gara nelle batterie dei 200 metri. Ricordiamo che lo sprinter dell’Atletica Oristano quest’anno ha corso in 21.11 in occasione della vittoria del titolo italiano sulla distanza ad Agropoli. I due velocisti isolani sono anche a disposizione per le relative staffette. La Pitzalis per la 4x400 in programma sabato mattina (10.50), Patta per la 4x100 i cui turni preliminari sono previsti per venerdi alle 17.30, due ore e mezzo prima delle semifinali dei 200 metri.

La rassegna iridata giovanile andrà in onda su RaiSport per un totale di 38 ore complessive, tra dirette e differite. Le trasmissioni saranno inoltre disponibili in DIRETTA STREAMING sul sito raisport.rai.it cliccando sul canale RaiSport Web 1, negli orari non coperti dalla diretta televisiva. Per l’intera durata della manifestazione è prevista anche la diretta video streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della IAAF.
Intanto oggi a Trento, nel corso del 43° Gran premio del mezzofondo, manifestazione su pista a carattere nazionale, Virginia Medda (Cagliari Marathon Club) si è classificata al quinto posto nei 5000 metri, prima delle allieve, in 18:37.24, migliore prestazione sarda under 18 sulla distanza. Il record precedente, 19:30.9, era stato stabilito da Marilena Atzeni (Cus Cagliari) nel 1993. Tra l’altro, per l’allieva di Andrea Cabboi si è trattato dell’esordio sulla distanza.



Condividi con
Seguici su: