Porto Torres alla Coppa Europa di cross

03 Febbraio 2023

Saranno cinque gli atleti isolani a rappresentare il sodalizio turritano domenica in Spagna
(robyspezzigu) Domenica a Oropesa del Mar in Spagna, dove si gareggia per la Coppa Europa per club di cross, tra gli juniorU20 ci sarà anche la squadra dell’Atletica Porto Torres con i gemelli Alessandro, Mattia e Andrea Careddu e Roberto Nurra e Simone Tocco
Un prestigioso traguardo quello raggiunto dalla squadra junior dell’Atletica Porto Torres, già terza lo scorso anno ai campionati italiani di categoria, che è stata chiamata a questa trasferta internazionale dove sono otto le squadre italiane chiamate a confrontarsi nell’edizione n. 58 di questa Coppa Europa per club di cross, un evento tra i più tradizionali del calendario. 
Nella gara senior maschile ci saranno i campioni tricolori dell’Atletica Casone Noceto e  il Gp Parco Alpi Apuane, in quella femminile saranno impegnate Gs Orecchiella Garfagnana e La Recastello Radici Group. Nelle sfide junior under 20 previste sulla distanza di 6100 metri, dove sono ammesse due squadre per nazione, in ciascuna prova e si sfideranno 73 atleti di 17 squadre in rappresentanza di 12 diverse nazioni, ci saranno i team maschili di Atletica Valle Brembana e Atletica Leggera Porto Torres e quelle femminili di Bracco Atletica e Atletica Gavirate.
Per la società turritana un traguardo prestigioso mai raggiunto prima d'ora che testimonia la notevole crescita tecnica raggiunta in questi untimi anni da questo sodalizio attivo da circa trentanni. Ad accompagnare i giovani atleti in questa trasferta internazionale spagnola saranno il tecnico Marco Trapasso, il presidente  Claudio Pecorari e i dirigenti Salvatore Nughes e Massimo Arghittu.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate