A Giovinazzo, la tappa del Trofeo Marcia

24 Marzo 2025

238 iscritti da Puglia, Basilicata e Sicilia
"Le impronte dei tuoi passi resteranno anche dopo che è passato il vento”,
frase scelta dagli organizzatori nel ricordo di Domenico De Ceglia per la 2^ prova del 29° Trofeo Puglia memorial, a Lui dedicato, ed andata in scena domenica 23 marzo sul Piazzale Salvo D’acquisto grazie all’organizzazione della A.S.D. FIAMMA GIOVINAZZO.

E di vento ce n’era veramente tanto. Ma il calore del popolo della marcia ha serrato le fila e con determinazione ha lasciato il segno proprio sulle sue strade Giovinazzesi, portando a termine l’evento in un abbraccio all’amico Domenico, scomparso prematuramente.

L’evento ha visto numeri da record, ben 238 iscritti, in rappresentanza di 26 società provenienti da tre regioni, Puglia, Basilicata e Sicilia.
Per la cronaca, dopo l’esibizione dei numerosissimi esordienti anni 5-8-10, la vittoria nella categoria ragazze è andata ad ILENIA GIUSTI della FIAMMA OLIMPIA PALO, per i ragazzi ha vinto MAURO PACELLA COLUCCIA della A.P.S. DUE MONDI; tra le cadette si è imposta MARIA CECILIA PONTRANDOLFO, per i cadetti DAVIDE SORRESSA entrambi della società ATLETICA GIOVANILE ACQUAVIVA.

Tra gli allievi sul gradino più alto del podio salgono FRANCESCA FANUZZI e ADRIANO CAFERRA della AMATORI ATL. ACQUAVIVA; nelle categorie assolute al femminile l’oro va a Serena Mattiace della AMATORI ATL. ACQUAVIVA, tra gli uomini la vittoria è andata al bronzo Mondiale under 20 di Lima GIUSEPPE DI SABATO da poco atleta delle FIAMME GIALLE, che si aggiudica anche il Trofeo per la miglior prestazione tecnica.

Nelle classifiche di società, la combinata promozionale maschile è andata all’ATLETICA GIOVANILE ACQUAVIVA mentre la combinata promozionale femminile ha visto primeggiare la FIAMMA OLIMPIA PALO.
Entrambe le combinate assolute sono andate all’AMATORI ATL. ACQUAVIVA

A dare autorevolezza alla manifestazione erano presenti anche le autorità locali, l’Assessore allo Sport del Comune di Giovinazzo Dott.ssa Vincenza Serrone, entusiasta della manifestazione ed Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari Generale Gianluca Trombetti per la vicinanza alla famiglia dell’appuntato scelto Domenico De Ceglia ed istituzione di prossimità in concordanza con eventi sportivi e formativi come quello vissuto a Giovinazzo.

Comunicato Stampa Organizzazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate