Rieti - Si chiudono col quinto posto di Renolfi i tricolori under 18

13 Settembre 2020

E' del lunghista oristanese il miglior risultato isolano alla rassegna nazionale allievi

(robyspezzigu) Chiusura in sordina con la prova sui 100hs di Silvia Aru (Atl. Oristano), subito eliminata a sorpresa nelle qualificazioni, per gli atleti sardi presenti ai campionati italiani allieviU18 su pista che da venerdì a oggi si son svolti allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti. Per la Aru (che si presentava con 14.74 di accredito)  gara poco fortunata con 15.60 (v -0,4) nella 4^ batteria, tempo che la condannava al non passaggio del turno.
Per gli atleti sardi le cose migliori sono venute quindi nella giornata di sabato quando si è registrato il record sardo e l’ottavo posto finale nell’eptathlon per Clara Mureddu, la quinta piazza nella finale del salto in lungo per Daniele Renolfi, andato abbastanza vicino al podio, e il settimo e l’undicesimo posto nel lancio del giavellotto per Azzurra Marchetti e Luca Flore. Sono stati proprio questi i migliori risultati della spedizione dei giovani atleti sardi U18 alla rassegna tricolore reatina dove dall’isola si erano presentati in sedici pronti a contendersi i 34 titoli in palio. Il miglior piazzamento in assoluto rimane quindi quello di Daniele Renolfi (campione italiano indoor della specialità).

Guadagnata la finale con un salto a 6,74 (+0,4) nella prova per il titolo è riuscito a migliorarsi saltando a 6,95 (+1,0) ma la misura, ottenuta al primo tentativo e non migliorata, lo ha tagliato fuori dal podio.
Nella gara del lancio del giavellotto, dove i rappresentanti dell’atletica sarda erano in sei a presentarsi in pedana, le cose migliori le hanno fatte Azzurra Marchetti (Dinamica Sardegna) e Luca Flore (Atl. Oristano) che, dopo aver fatto segnare in qualifica il nuovo personale con 39,95 e 54,91, sono stati capaci di concludere la gara di finale al 7° posto con un buon 38,54 e Flore con la misura di 50,84 che gli ha dato l’11° posto. Molto bene ha fatto nell’eptathlon la nuorese Clara Mureddu (Atl.Sport è vita) capace di realizzare il personale di 1,59 nell’alto e far segnare 16.21 nei 100Hs (migliori risultati). Per lei 8^ piazza con 4080 punti, nuovo record sardo della specialità migliorando il suo primato di 3845 punti stabilito a Sassari lo scorso anno. Delusione della seconda giornata l’attesa prova del campione italiano del lancio del disco Francesco Piras (Atl. Uras) eliminato con un lancio a 38,44 e 2 nulli dopo che pochi giorni prima a Sassari aveva lanciato a 49,95. Eliminato in qualifica Riccardo Ledda (Dinamica Sardegna) nel peso con 12,07.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate