Santa Cristina a Maywa e Palmero
14 Dicembre 2024La manifestazione internazionale di corsa disputata questo pomeriggio, nel suggestivo tracciato ricavato nel parco a ridosso della località che prende il nome dal famoso omonimo Pozzo Sacro e organizzata dalla Monte Arci Marrubiu e dal Comune di Paulilatino, ha visto darsi battaglia una valida schiera di atleti di buon valore con due gare dai buoni contenuti tecnici e agonistici .
La prova assoluta maschile sui 9900 metri ha confermato la superiorità delle gazzelle degli altipiani africani che hanno monopolizzato la corsa e i primi tre gradini del podio con Maywa, Simba Cherop e Kibet Chematot, giunti nell’ordine al traguardo e seguiti dal primo degli italiani, un valido e combattivo Cesare Maestri (Atl.Valli Bergamasche).
La classifica poi continua con Yassine Rachik (Fiamme Oro), con il campione sardo Francesco Mei (Academy Olbia) seguito da Gabriele Motzo (Isolarun), da Salvatore Mei (Academy Olbia), Mattia Careddu (Atl. Porto Torres), Simone Pulina (Ichnos Sassari) e Marco Mattu (Cagliari Marathon Club).
La prova assoluta femminile, corsa invece sulla distanza di 6000 metri, ha visto lottare per il successo le nazionali e favorite della vigilia con la Palmero (Esercito) che è riuscita ad avere la meglio su Majori (Pro Sesto) e Colli (Carabinieri) mentre al quarto posto ha chiuso Maria Gorette Subanu (Pro Patria Milano) che ha preceduto la campionessa regionale di cross Elisa Spazzafumo (Atl. Edoarso Sanna Elmas) e l’allieva Maria Mei (Academy Olbia). La classifica poi continua con Elisa Contu (Atl. Buddusò) e Cristina Sonedda (Atl. Edoardo Sanna Elmas).
Domani ancora gare di cross a Sassari e prove di corsa su strada a Santa Teresa di Gallura e a Cagliari.
LE CLASSIFICHE - PHOTOGALLERY (a cura di Flavio Sulas, Pietro Schirru e Cristiana Neri)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |