Strada: a Settimo vincono Orrù e Sulis

21 Novembre 2022

A Sassari Mura vince la gara spuria (per i cadetti) del doppio giro di pista.

(robyspezzigu) Fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda incentrato sulle gare di corsa e marcia su strada di Settimo San Pietro e sulle gare in pista dell’impianto sassarese dello Stadio dei Pini Tonino Siddi.

Corsa su strada a Settimo San Pietro (Ca).

Elisabetta Orrù (Cagliari Atletica Leggera) e Alberto Sulis (Blue Tribune) sono i vincitori delle due gare assolute sui 7000 metri del "Atletica a Settimo San Pietro-In ricordo della Famiglia Mura" dove si è corso nel ricordo della tragica scomparsa di questa famiglia al ritorno da una gara di corsa campestre. Tra le donne la Orrù ha preceduto Ariana Perdisci (Atl. Esterzili) e Cristina Sonedda (Cagliari Atletica Leggera). Seguono Gisella Saba (Ampa Training), Francesca Zucca (UISP) e Giuliana Caria (Atl. Dolianova). Sulis nella prova maschile ha invece avuto la meglio sullo junior Valerio Caredda (Ogliastra) con Mario Lagana (Maracalagonis) terzo davanti a Marco Asuni (libertas Campidano), Giordano Zucca (Cagliari Atletica) e Andrea Melis (Atl. Dolianova). Belle prove di corsa anche tra gli allieviU18 con successi per Emanuele Podda (Isolarun) e di Marta Paderi (Atl. Selargius) su Michela Carboni. Nelle prove di marcia da segnalare ancora il bel successo di Valentina Pedditzi ( Isgdp Maracalagonis) e di Edoardo Barra (Atl.

Dolianova) e Gaia Dessì (Nuova Atl. Sestu) nella gara dei 2 Km ragazzi.

Gare su pista Sassari

Serata novembrina di mesti risultati per il ritorno delle gare su pista a Sassari allo Stadio dei Pini Tonino Siddi con sabato pomeriggio umido per una serie di gare alla fine tutto sommato tecnicamente poco indicative. Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) si è imposto negli 800 metri cadetti con 2:02.97 e rimanendo nelle prove cadettiU16 nel peso Chiara Pulina (Ichnos Ss) ha fatto la misura 7,16 metri e Costantino Vargiu (Podistica SS) 9,75 davanti a Mirko Tommasoni (Shardana Ss) con 9,57 metri. Nei metri 80 successi di Marta Tramaglino (Ichnos SS) su Giulia Tolu con  con 11.21 contro 11.91 e del compagno di squadra Samuele Sini su Cristian Cadeddu con 10.49 su 11.30. Negli 80 metri assoluti 11.50 della junior Roberta Pisanu (CCrs Sorso). Nei 300 metri C/i Gabriele Saba (Ploaghe) ha vinto con 39.51 e Marta Piras (Podistica SS) con 49.19. Tra i ragazzi Alessandra Dimarco (Alghero Marathon) e Federico Reni (Ichnos) hanno vinto con 37,17 e 46,70 metri nel vortex e quest’ultimo ha vinto anche il peso con la misura di 11,59 metri. Nei 1000 metri ragazzi Camilla Fumanti (Podistica SS) e Riccardo Onida (Atl.Porto Torres) hanno vinto con i tempi di 3:40.09 e 3:36.32 e nei 60 metri Marta Cicalò (Guerrieri del Pavone) e Gabriele Goddi (Atl.Porto Torres) si sono imposti con 9.34 e 6.62.



Condividi con
Seguici su: