Titolo Italiano per Luigi Porcu al Trail dolomitico di Valdagno

01 Agosto 2019

Il Portacolori della PAO di Olbia si aggiudica il titolo tricolore di Trail cat.SM65

Comunicato Stampa PAO

Grande prestazione per Luigi Porcu, ormai prossimo a compiere 68 anni, nel campionato italiano di Maratona Trail svolto lo scorso fine settimana nelle montagne dolomitiche tra Trentino e Veneto, con arrivo a Valdagno.

Il portacolori della Podistica Amatori Olbia si è aggiudicato il titolo italiano di categoria (M65), al termine di una gara caratterizzata da durissimi dislivelli e percorsi estremamente insidiosi, concludendo i 40 Km (poi divenuti 44 a causa di un allungamento del tracciato per motivi di sicurezza) nel tempo di 5h55’14”.

Un successo che va ad arricchire il nutrito palmares di Porcu, già vincitore sempre con i colori della Podistica Amatori Olbia di due campionati italiani di categoria di maratona (M50 a Carpi e M60 a Bergamo), oltre a diversi podi conquistati nelle gare nazionali, nonché pluricampione sardo di maratona e mezza maratona; tra i risultati dell’atleta della P.A.O. spicca anche un eccellente sesto posto nella competizione mondiale di maratona M55 a Riccione.

Luigi Porcu raccoglie così i frutti del duro lavoro svolto anche nella specialità Trail, in cui ha iniziato a cimentarsi solo da pochi anni, con la speranza di conseguire ulteriori risultati lusinghieri nelle prossime manifestazioni.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate