Crippa e Battocletti in gara tra strada e pista

24 Aprile 2024

Il ponte della Liberazione vedrà in gara il campione europeo dei 10.000 metri, impegnato nell'Adidas Race di Herzogenaurach mentre la reginetta del mezzofondo azzurro sarà in pista a Milano nei 1500 metri della Eset Walk and Middle Distance Night
Il re e la regina del mezzofondo azzurro stanno scaldando i motori. Yeman Crippa (Fiamme Oro) e Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) saranno entrambi in gara sabato, tra la Germania e Milano, primo atto agonistico del rispettivo percorso di avvicinamento ai Campionati Europei di Roma e ai Giochi Olimpici di Parigi, principali obiettivi stagionali.

Il campione europeo dei 10.000 metri e primatista italiano dai 3000 alla maratona è atteso sabato a Herzogenaurach, Germania, per misurarsi nei 10km della Adizero: Road to Records , evento che nel 2022 gli ha permesso di siglare il record europei dei 5 chilometri. Il ventisettenne cresciuto a Passo Daone raggiungerà la città bavarese direttamente dal Marocco, al termine dell'intenso mese di preparazione sulle alture di Ifrane. 

DIRETTA STREAMING - L’evento di Herzogenaurach sarà trasmesso in diretta streaming su questo LINK sabato 27 aprile dalle 8.45.

Nella serata di sabato, l’edizione numero 13 della Eset Walk and Middle Distance Night all’Arena Civica Gianni Brera vedrà quindi impegnata Nadia Battocletti, chiamata ad un duplice test ravvicinato sui 1500 metri che si completerà mercoledì 1° maggio a Modena nel meeting che festeggia i 150 anni della società emiliana La Fratellanza 1874. 
Per la ventiquattrenne nonesa c’è l’obiettivo di recitare un ruolo di primo piano anche in questa specialità, su cui vorrebbe puntare per le Olimpiadi di Parigi qualora riuscisse a qualificarsi, dopo essere scesa a 4:03.34 nello scorso settembre a Padova. Ma prima cercherà di essere protagonista agli Europei di giugno a Roma sulle distanze più lunghe. Intanto la vicecampionessa europea di cross, che si è piazzata settima nei 5000 ai Giochi di Tokyo, ha migliorato il suo record italiano dei 10 km su strada con 31:19 a Parigi, all’inizio di aprile, per lasciarsi alle spalle gli infortuni del periodo invernale. A Milano se la vedrà con Federica Del Buono (Carabinieri), che ha corso di recente in 31:41 nei 10 chilometri, e con Marta Zenoni (Luiss) senza dimenticare la francese Bérénice Cleyet-Merle. Prevista la diretta streaming dell’intera manifestazione a questo LINK

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate