Super Staffetta per gli 80 anni della Quercia
24 Ottobre 2025L'Unione Sportiva Quercia Dao Conad taglia quest’anno il traguardo degli 80 anni. Per celebrare questo passaggio importante nella vita della società gialloverde sono state messe in campo varie iniziative. Sabato prossimo, 25 ottobre, sarà organizzata allo stadio una maxi-staffetta 100 x400 metri (un giro di pista) nella quale saranno coinvolti non solo gli atleti di oggi ma anche quelli del passato, dirigenti, tecnici, volontari, insomma tutti coloro che hanno in qualche modo partecipato alla vita della società.
Sarà un pomeriggio di festa, allietato da musica con dj-set e band, pasta party per tutti. L’inizio sarà alle ore 14.00 con probabile conclusione verso le 16.30. Nessun intento agonistico, ogni partecipante potrà effettuare il suo giro come meglio crede, correndo o camminando.
Per iscriversi alla staffetta (saranno allestite più squadre) si trovano le istruzioni sul sito: www.usquercia.it
La società gialloverde è stata fondata il 5 maggio del 1945 pochi giorni dopo la conclusione della Seconda guerra mondiale. I padri fondatori, guidati da Edo Benedetti, si ispirarono per il nome all’albero simbolo della città di Rovereto. Dopo un primo periodo come polisportiva la Quercia nell’ultimo mezzo secolo si è concentrata solo sull’atletica, diventando non solo la società leader in Trentino-Alto Adige ma anche una delle più importanti a livello nazionale.
Molte migliaia di atleti hanno indossato la maglia gialloverde. La promozione dell’attività giovanile è sempre stato il faro guida dell’attività, cercando poi di far maturare i talenti. L’albo d’oro parla da solo: quasi 50 gli atleti portati in maglia azzurra, una lunga serie di titoli italiani assoluti e di categoria. La Quercia ha conquistato fama internazionale con l’organizzazione di grandi eventi, primo fra tutti il Palio Città della Quercia, il meeting più antico d’Italia e ormai entrato da molti anni nell’élite mondiale.| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






