Venerdi e Sabato, gli ASSOLUTI PUGLIA

10 Luglio 2025

Due giorni di grande atletica al Cozzoli di Molfetta. Venerdi 11 e Sabato 12 Luglio dalle ore 18.30

E' tempo di ASSOLUTI. Tornano i migliori protagonisti della Puglia su pista, con la due giorni dedicata ai titoli più prestigiosi della stagione outdoor. Edizione 2025, in via del tutto sperimentale, con una prima giornata Venerdi 11 e la seconda giornata Sabato 12 luglio. Spettacolo garantito con un programma serale di 4 ore di atletica, a partire dalle ore 18.30, nell'impianto di atletica "Cozzoli" di Molfetta. Circa 500 atleti a rappresentare le oltre 50 società.

Tra i protagonisti attesi, Langiulli (Avis Barletta), fresco di PB sui 200mt a Grosseto, con il suo 20.83, che doppierà anche sui 100mt, dove troverà Serrone (Aden Molfetta) sceso fino a 10.51 in stagione e la promessa primo anno, Masnada (Giovani Atleti Bari). Al femminile Bruno (US Foggia) proverà a ritoccare l'ottimo 11.67, seconda prestazione all-time pugliese a soli 2 cent dal primato regionale. Sui 200mt femminile, oltre alla Bruno, attesi in pista Mariano (Giovani Atleti Bari), Albano (Alteratletica Locorotondo) e Akakpovi (Giovani Atleti Bari), fresca di finale e Pb sui 400mt a Grosseto.

Anche il mezzofondo, vivrà della sfida sugli 1500mt tra i compagni di squadra, Addioui (Aden Molfetta) e Roselli (Aden Molfetta), che doppierà anche sugli 800mt. Al femminile Mucciaccia (Alteratletica Locorotondo) sugli 800mt. La Parisi (US Foggia) sui 5000mt.

Sui 400 Ostacoli maschili, orfani di Capobianco, convocato per gli europei U23, si segnala la presenza del bronzo allievi e vincitore del BrixiaNextGen di Bressanone, Cormio (Giovani Atleti Bari).

Nell'Asta maschile trio interessante, con Belardi (Elite Academy Bari) e Ivan Musicco (Elite Academy Bari) e, fuori classifica, Vicerè (Virtus Lucca), che promettono spettacolo a quote oltre i 4.70mt.

Lungo con Sgherza (Avis Barletta) al maschile e la Palazzo (Giovani Atleti Bari), al femminile, ottima quarta posizione agli italiani dello scorso weekend. Nel Triplo femminile, fuori classifica, la pugliese in forza alla Firenze Marathon, Laera. Al maschile il miglior accredito d'iscrizione è di Solazzo (US Foggia).

Lanci al maschile con il primatista regionale Trabacca (Giovani Atleti Bari) e il bronzo U18 Esposto (US Foggia); al femminile l'allieva, a podio U18 a Rieti, Resta (Alteratletica Locorotondo) , con la Musci impegnata agli Europei di Bergen (NOR). Nel Disco, l'argento U20 Lukaszeck (US Foggia) al femminile e Ferrioli (Avis Barletta) al maschile. Giavellotto maschile con il bronzo U20 di Grossetto, De Cesare (Avis Barletta), femminile con l'argento U18 di Rieti Lippo (Giovani Atleti Bari).

ISCRITTI
Programma Orario DEFINITIVO

 

 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate