Al via il corso istruttori a Vicenza e San Biagio
25 Ottobre 2025Un’ottantina i partecipanti con lezioni in contemporanea tra le due sedi
È iniziato questa mattina il corso istruttori regionale di primo livello – fase C organizzato dalla FIDAL Veneto, con lezioni in contemporanea nelle sedi di Vicenza e San Biagio di Callalta (Treviso).
Si tratta dell’ultima fase del percorso formativo per diventare istruttore di atletica leggera, riservata a quanti avevano già completato la prima fase (pre-corso) e il relativo tirocinio. Ottanta i partecipanti complessivi, suddivisi tra le due sedi. Notevole lo sforzo organizzativo del Comitato Regionale, che ha voluto dare una risposta concreta a tutte le persone che da tempo attendevano di poter completare il proprio percorso formativo.
“Erano tante le persone che quest’anno hanno chiesto di poter concludere il percorso iniziato con il tirocinio per ottenere l’abilitazione di primo livello che permetterà loro di insegnare l’atletica leggera nelle società venete. Non è stato semplice organizzare in contemporanea due sedi di corso, ma siamo convinti che questa scelta abbia agevolato molti istruttori, permettendo a chi vive in zone diverse della regione di partecipare più facilmente”, ha commentato Paolo Romagnoli, coordinatore Area Tecnico-Didattico-Scientifica della Fidal Veneto.
Le attività proseguiranno nelle prossime settimane con lezioni teoriche e pratiche, seguite dai tecnici e dai docenti della struttura regionale. L’Area Tecnico-Didattico-Scientifica è già al lavoro per programmare quanto prima un nuovo corso di primo livello in Veneto, così da offrire ulteriori opportunità di formazione a chi desidera avvicinarsi all’insegnamento dell’atletica leggera.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









