Weekend: gare a Pabillonis, Iglesias, Sassari e Olbia

03 Febbraio 2023

Il clou domenica con il cross di Pabillonis, le indoor ad Iglesias e il lanci a Sassari
(robyspezzigu) Weekend di inizio febbraio denso di impegni per l'atletica leggera sarda chiamata a più confronti con il cross regionale a Pabillonis, le indoor a Iglesias, i campionati invernali di lanci a Sassari, cross giovanile a Olbia e ancora prove giovanili su pista a Sassari.
Questo quindi quanto propone l’intenso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda con ben cinque appuntamenti in varie parti dell’isola .

Cross Pabillonis  
Dopo le prove iniziali di Uta e di Ittiri a gennaio  domenica si corre per la terza campestre del circuito sardo a Pabillonis dove è in programma il Primo Cross Parco dei Bambini, prova valida come campionato di società allievi, assoluti e junior maschili e femminili. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Pabillonis in collaborazione con la Fidal Sardegna e il patrocinio del Comune, si svolgerà presso il Nueve (Sp n 72  direzione Gonnosfanadiga) con inizio gare alle ore 10. 
Previste  prove per tutte le categorie federali dai giovanissimi esordienti fino agli assoluti e ai senior-master.

Al via ci saranno quasi tutti i migliori specialisti isolani come i fratelli Francesco e Salvatore Mei (Academy Olbia), Claudio Solla, Oualid Abdelkader e Michele Merenda per la Cagliari Marathon, Stefano Floris e Mario Lagana (Elmas) e tra le donne Elisa Spazzafumo e Elisabetta Orrù (Atl.E.Sanna Elmas) e Roberta Ferru. Tra gli junior dovrebbero essere della partita Giulia Porcu (Atl.Orani) e Valerio Caredda (Atl.Ogliastra) mentre tra gli allieviU18 si riproporranno le interessanti sfide del recente incontro di Ittiri tra Martina Niedda (ozierese in forza alla Shardana SS), Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) e Michela Carboni (Olympia Villacidro).  Nella prova dei 5000 metri allievi Fabio Foddis (Atl.Valeria) è chiamato a un pronto riscatto con Antonio Nuvoli (Runners Oschiri) pronto a dar battaglia. 
Tra i cadetti Gabriele Tidu (Isolarun), Stefano Aru (Olympia Villacidro) e Francesco Pellegrino (Atl.E.Sanna Elmas) i più quotati per il podio e stesso ruolo tra le cadette per Maria Mei (Academy Olbia), Alice Puddu (Libertas Campidano) e Laura Addis (Alasport).

ISCRIZIONI/Entries
 
Indoor Iglesias 
Sempre domenica a Iglesias nell'impianto di Località Ceramica con inizio gare alle ore 10, andranno in scena i campionati sardi allieviU18 e cadettiU16. In gara nei 60 metri assoluti Giulia Mannu (Cus Cagliari), che avrà come principali avversarie la Daniela Lai e Marta Collu (entrambe Cagliari Atletica). Da seguire nelle  prove giovanili valide per l’assegnazione dei titoli sardi l’allievo Francesco Alpigiano (Atletica Sport e Vita) e dei cadettiu16 Laura Frattaroli, Francesco Cherchi, Laura Porcu e Sophia Meloni. ISCRIZIONI/Entries
 
Lanci Sassari 
Sempre domenica la doppia primatista sarda Elisa Pintus (sassarese del Cus Cagliari) sarà il personaggio di spicco della prima prova regionale del Campionato Italiano invernale di lanci in programma allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari con inizio gare alle ore 10,30. 
In pedana nell’impianto sassarese ci sarà anche la juniorU20 primatista sarda allieve del martello Annunziata Cattolico (ora CUS Cagliari) nel martello, Alessia Tuveri, Raul Teodor Radu, Michele Mura, Filippo e Demetrio Roccu, Davide Piras, Sara Spanu e il sempre valido master Marco Giacomini. ISCRIZIONI/Entries
 
Gare Sassari e Olbia 
Sempre nell'impianto sassarese sabato, inizio gare alle 15,30, manifestazione provinciale giovanile per gli Esordienti con prove di lungo, vortex e alto, e sempre sabato a Olbia, presso il Parco Fausto Noce con inizio gare alle ore 10,45, campionati provinciali di corsa campestre per esordienti e ragazzi.



Condividi con
Seguici su: